Il laboratorio di informatica
Responsabile (prof. Fasolino Gerardo)
Il laboratorio di informatica è fornito di 2 PC, 21 notebook, 1 fotoriproduttore a colori, 1 schermo piatto interattivo ActivPanel 55 corredato di stand mobile motorizzato, 1 videoproiettore, 1 telo per proiezioni ed 1 sistema audio. Tutti i PC/notebook sono collegati in rete e ad Internet. Seppur orientato all’insegnamento della matematica e dell’informatica, la sua dotazione lo rende polifunzionale, adatto cioè per l’insegnamento di tutte le altre discipline.
Il laboratorio multimediale/linguistico
Responsabile (prof. Fasolino Gerardo)
Il laboratorio multimediale/linguistico è fornito di 17 PC, una stampante, un sistema audio e di una lavagna interattiva multimediale. Tutti i PC sono collegati in rete e ad internet. La lavagna interattiva multimediale, detta anche LIM, è un dispositivo elettronico avente le dimensioni di una tradizionale lavagna didattica,sul quale è possibile scrivere usando dei pennarelli virtuali. È collegata al personal computer del docente, del quale riproduce lo schermo. Permette quindi di mantenere il classico paradigmadidattico centrato sulla lavagna, estendendolo con l’integrazione di multimedia, l’accesso ad internet e la possibilità di usare software didattico in modo condiviso. In dotazione abbiamo software per lo studio della lingua inglese, della matematica, della geometria e della fisica, che rendono anche questo laboratorio polifunzionale.
Il laboratorio scientifico
Responsabile (prof. Fasolino Gerardo)
Il laboratorio scientifico è di recentissima istituzione. È fornito di un PC connesso in rete e ad internet, di una stampante, di una lavagna interattiva multimediale, di un arredo rispondente alle norme di sicurezza e di una serie di strumentazioni che offrono ai nostri studenti la possibilità, di porre in essere, la teoria acquisita con la sperimentazione didattica. Sperimentazioni che abbracciano le branche della Fisica, della Chimica, della biologia e delle Scienze.